La Camera di Commercio di Napoli ha approvato l’iniziativa “Bando voucher digitali I4.0-Anno 2019”, al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.
Spese ammissibili
Le agevolazioni saranno concesse alle imprese sotto forma di voucher.
L’investimento minimo richiesto è di euro 5.000, l’importo del contributo massimo è di euro 15.000. È ammessa per ciascuna impresa una sola richiesta di voucher.
Sono ammissibili le spese per:
- servizi di consulenza e/o formazione relativi ad una o più tecnologie
(soluzioni per la manifattura avanzata, cloud, cybersicurezza e business continuity, sistemi di pagamento mobile e/o via Internet, geolocalizzazione ect…).
Tali spese devono rappresentare almeno il 50% delle spese ammissibili;
- acquisto di beni e servizi strumentali, nel limite massimo del 50% delle spese ammissibili, funzionali all’acquisizione delle tecnologie già prescritte in precedenza.
Sono escluse le spese di trasporto, vitto e alloggio e generali.
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 01/01/2019 fino al 120° giorno successivo alla data della Determinazione di approvazione delle graduatorie delle domande ammesse a contributo.
Modalità della richiesta
Le aziende avranno tempo fino al 15 luglio 2019 per effettuare la domanda esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”. È prevista una procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Al termine della fase di valutazione verranno formate le graduatorie finali in ordine cronologico di presentazione delle domande.
C e l l : 3 4 9 0 7 1 1 6 5 4
C e l l : 3 2 7 4 6 1 2 7 5 9
infogaciconsulting.com